Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo di cookie di terze parti. Per saperne di piu'

Approvo

Chi siamo

L'associazione culturale LandscapeFor è impegnata a produrre servizi per valorizzare e sostenere i progetti e le attività di interesse socioculturale che utilizzano il paesaggio come ingrediente fondamentale.

Per questo l'Associazione ha elaborato AtlasFor, l'atlante online che racconta gli elementi di interesse del territorio attraverso immagini, preferibilmente presentate in un racconto di chi sul territorio abita.

AtlasFor magazine è il periodico online che presenta gli stati di avanzamento di AtlasFor, le regioni coinvolte, gli attori partecipanti e la metodologia di raccolta e rappresentazione in via di elaborazione.

Ci rivolgiamo, oltre ai "professionisti" del paesaggio, a chi si affaccia al tema per altre vie, in particolare ai giovani architetti e agli amministratori locali, alle associazioni del terzo settore, degli imprenditori, degli agricoltori, e in generale a quelli che sono interessati ad avere una vetrina e una rete di potenziali relazioni per le proprie attività legate al territorio.

 Presidente dell'Associazione LandscapeFor:

Paolo Castelnovi

AtlasFor è una piattaforma progettata e curata da:

Sergio Bongiovanni (software advocate) · Valerio Bozzolan (developer) · Setareh Pedone (project manager) · Martina Brentari (administrator) · Patrizia Franco (administrator) · Miruna Stoicescu (administrator)

AtlasFor magazine è curato da:

Andrea Terranova · Setareh Pedone · Irene Vergine

foto-gruppo-LSF

Come contribuire a LandscapeFor?

Tutti i contributori possono associarsi all’Associazione culturale LandscapeFor, invitati da almeno un socio, facendo richiesta per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’associazione ha il costo di 100 € /anno solare per le persone fisiche e di 200 €/ anno per enti e aziende. Gli associati ricevono:

-        Ricevimento di AtlasFor magazine, con presentazione dei programmi editoriali di AtlasFor e dei documenti predisposti per il sito, oltre alle altre attività dell’associazione;

-        accesso diretto alla parte produttiva di AtlasFor con account VIP, con possibilità di redazione autonoma di un taccuino di visita privato, con selezione di media di AtlasFor e aggiunta di POI e media personali, con editing in PDF di quanto elaborato;

-        per gli enti e le aziende, possibilità di far aprire un POI con la vetrina della propria attività, con un massimo di 20 immagini o video inserite, e una finestra di news in cui inserire eventi e altre iniziative, che segnala in AtlasFor e in un calendario ad esso associato il luogo e l’oggetto dell’evento sino alla sua data.

Telefono: 011 4361319

Indirizzo: Via della Basilica 3, 10122 Torino

Coordinate: 45.074 7.683